We experience Italy: di cosa si tratta?
Italy for Weddings annuncia “We Experience Italy”, una serie di educational con lo scopo di esaltare le eccellenze meno conosciute del territorio italiano e promuovere gli operatori del campo wedding all’estero.
Per questo progetto si sono messi in gioco le destinazioni e wedding hub italiani selezionati, con la partecipazione di un gruppo ristretto di professionisti del settore, che si uniranno in un percorso di tre giorni alla scoperta di location nascoste italiane.
Lo scopo è di valorizzare i vari aspetti del territorio e coordinare meglio l’offerta per i professionisti e implementare i loro strumenti anche all’estero.
La straordinarietà di questo progetto dipende principalmente dal periodo storico in cui è nato, come racconta la Division Manager di Italy For Weddings Laura D’Ambrosio:
“nasce a fine febbraio 2020, quando avevamo solo iniziato a intuire il cambiamento che avrebbe rivoluzionato gran parte della nostra vita privata e professionale. Una volta in lockdown, passato lo smarrimento iniziale abbiamo cercato di cogliere le infinite possibilità offerte dal mondo digitale e di adattarlo ai nostri scopi comunicativi. Come mettere in contatto tra loro, seppur virtuale, esperti del Wedding, destinazioni e gli operatori della filiera per ottenere una crescita in un momento in cui gran parte dell’Italia e del mondo era ferma? Come fare a non perdere il contatto con quel territorio che tanto amiamo e a non perderci come community? Come fare a dare un segnale forte che noi ci siamo?”
Da qui quindi è nata una necessità di fare community sul territorio e incrementare la scoperta attraverso la collaborazione di professionisti sul territorio, dunque è nata We Experience Italy.