BTM in love – la fiera evento dedicata al turismo
Business Tourism Management (BTM) è la più grande fiera-evento internazionale del Sud Italia dedicata al turismo, e quest’anno Laura D’Ambrosio, fondatrice di Lallad, avrà un ruolo centrale nella gestione della sezione dedicata al mondo del wedding.
Insieme ad Alessandra Campagnola, sua socia nel progetto LA Wedding Line, dirigerà il coordinamento della divisione Wedding della fiera che si terrà a Taranto, in Puglia, dal 2 al 4 marzo 2022.
BTM è un’occasione imperdibile per chi desidera esplorare da vicino il mondo del turismo italiano e incontrare allo stesso tempo le imprese che operano sul territorio con la possibilità di avviare collaborazioni e fare business. BTM, infatti, non è solo una semplice fiera, quanto piuttosto una preziosa occasione per generare business e, allo stesso tempo, imparare di più sul mondo del turismo attraverso la partecipazione a conferenze, workshop, incontri e formazione.
La sezione BTMinlove, in particolare, sarà dedicata a un settore del turismo che anno dopo anno acquisisce sempre più importanza, ovvero quello del wedding tourism, che ogni anno registra l’arrivo di migliaia di coppie straniere che decidono di celebrare le loro nozze nel Bel Paese, attratte dalla bellezza del territorio, dalla sua storia e dalla sua tradizione enogastronomica. I destination wedding, in particolare, rappresentano sempre più spesso il sogno delle coppie straniere disposte a spendere elevate quantità di denaro per un matrimonio-vacanza da sogno. L’Italia è una delle mete preferite da queste coppie e, per questo motivo, sono tante le destinazioni italiane e gli operatori del segmento che negli ultimi anni hanno sentito il bisogno di ricevere una formazione professionale che permettesse loro di accogliere in modo adeguato il pubblico sempre più esigente. Puntare su questo settore significa incoraggiare un fenomeno che gioca un importante ruolo nell’economia italiana, stimolando il raggiungimento di uno sviluppo e un’internazionalizzazione ma viste prima d’ora.
BTMinlove propone per questo un programma di incontri formativi che ruota attorno a tre temi: il marketing turistico territoriale mirato alla richiesta di matrimoni dall’estero, lo sviluppo della relazione con il cliente straniero e il personal branding.